Perché usare una Crema Viso e Corpo alla Bava di Lumaca Pura? Scopriamone i Migliori Benefici

Questa tipologia di crema apporta un contributo fondamentale alla propria pelle, grazie alle proprietà della bava di lumaca a cui molto spesso viene unita l’azione dell’Acido Ialuronico e di altri ingredienti funzionali e ricchi di proprietà nutritive. 

[Reading Time: 1 minuto]

Lo trovi anche su Medium 👉 aenea.medium.com

Ma facciamo un passo indietro, cos’è la bava di lumaca?

La bava di lumaca è una sostanza estratta, come si evince dal nome stesso, dal piccolo animaletto in maniera assolutamente naturale e cruelty-free e da qualche anno a questa parte è stata utilizzata sempre più nel settore cosmetico per la produzione di prodotti come creme, sieri e altro. La storia della Bava di Lumaca risale all’Antica Grecia, in cui si erano già capite le sue proprietà benefiche e veniva già impiegata per uso cosmetico e addirittura medico. Bisogna infatti ricordare che questo particolare ingrediente è ricco di proprietà benefiche dovute alle numerose componenti attive contenute al suo interno, come l’Allantoina, Acido glicolico, Collagene, Elastina e Vitamine.

Quali sono quindi i reali benefici della Crema alla Bava di Lumaca?

La crema alla bava di lumaca fornisce una serie di notevoli benefici in termini di elasticità, tonicità, nutrimento e possiede un’azione esfoliante e rigenerante, ottima da utilizzare e integrare in qualsiasi skincare routine. Risulta poi essere un antiossidante naturale, in grado di migliorare la funzionalità e l’azione protettiva sulla pelle e viene spesso utilizzata per curare problemi di acne e cicatrici grazie alla sua azione cicatrizzante e agendo da distensore naturale della pelle.

Migliore Anti-age

Molto spesso, se il prodotto è di estrema qualità, la bava di lumaca viene unita alle proprietà benefiche dell’Acido Ialuronico al fine di migliorare l’effetto antiage della crema. Grazie a questa particolare formulazione, è in grado di dare un notevole supporto e aiuto nella funzione di riduzione delle rughe e altri fastidiosi segni del tempo.

Altri ingredienti

Grazie alla particolare formulazione del formato, la crema alla bava di lumaca si presta molto bene ad essere associata ad altri ingredienti utili e funzionali per la cura della pelle. Oltre al già citato Acido Ialuronico, si possono trovare al suo interno altre sostanze che permettono al prodotto di risultare ancora più idratante e nutriente, come l’Allantoina e l’Olio di mandorle.

 

Per restare sempre aggiornato, seguici anche su Instagram ❤ @aeneaskincare

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione