Siero Viso e Corpo alla Bava di Lumaca Pura: Proprietà, Utilizzo e Benefici

Lo si può considerare come uno dei migliori prodotto per la propria Skincare quotidiana di Viso e Corpo: grazie alle sue proprietà benefiche, infatti, risulta essere un ottimo idratante, coadiuvante nel trattamento cosmetico Anti-age e svolge un’azione Nutritiva per la pelle.  

[Reading Time: 1 min]

Lo trovi anche su Medium 👉 aenea.medium.com

Proprietà

L’ingrediente principale è ovviamente la bava di lumaca. Questo particolare ingrediente viene estratto in maniera totalmente naturale e assolutamente cruelty-free dai piccoli animaletti. Le sostanze di cui è composta sono ricche di proprietà benefiche dovute alle numerose componenti attive: Allantoina, Acido glicolico, Collagene, Elastina e Vitamine. Fornisce una serie di notevoli benefici in termini di elasticità, tonicità, nutrimento e possiede un’azione esfoliante e rigenerante, oltre ad essere un antiossidante naturale. 

Benefici

Il siero alla bava di lumaca è un prodotto che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo, essendo risultato effettivamente essere un ottimo alleato sia per la semplice cura quotidiana della pelle sia nell’offrire sostegno nell'eliminazione degli inestetismi cutanei, permettendo di ridurre acne, brufoli, irritazioni e arrossamenti. Inoltre, questo ingrediente così particolare porta con sé anche un’efficace azione antiage, molto ricercata e apprezzata, e che offre sostegno nella riduzione dei segni lasciati dal tempo, quali rughe e altre piccole cicatrici della pelle. 

Utilizzo

Questa tipologia di siero solitamente si presenta con una formulazione molto concentrata, per cui basta applicarne poche gocce sulla zona di pelle interessata, precedentemente pulita e asciutta, massaggiando poi delicatamente fino ad assorbimento completo. Bisogna utilizzarlo quotidianamente e in maniera costante applicandolo una o due volte al giorno, al fine di rendere il risultato più efficace e duraturo. Se il prodotto poi è di ottima qualità, non unge in alcun modo e non lascia fastidiosi residui oleosi sulla pelle.

Riassumendo...

Il siero alla bava di lumaca può essere considerato come uno dei prodotti più efficaci e assolutamente da inserire nella propria skincare routine  quotidiana, risultando essere un componente fondamentale per la cura e la prevenzione della propria pelle. Inoltre, per migliorare i benefici offerti, viene usato molto spesso in abbinamento alla Crema alla bava di Lumaca e all'Acido Ialuronico.

 

Per restare sempre aggiornato, seguici anche su Instagram  @aeneaskincare

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione