Spedizioni e resi

Spedizioni

Costi di spedizione

La spedizione è sempre gratuita, qualunque sia il valore del tuo carrello.

 

Conferma dell'ordine

Una volta completato l'ordine riceverai una mail con la conferma e i dettagli di riepilogo. Quando il corriere prenderà in carico la consegna, ti invieremo anche il codice di tracciabilità che ti permetterà di seguire e monitorare l'avanzamento del tuo ordine. 

Gli ordini immessi dopo le 16 non verranno generalmente preparati fino al successivo giorno lavorativo.

• Si ricorda che una volta che l'ordine è in stato confermato, non ci è possibile annullarlo o modificarlo.

 

Tempi di consegna

I pacchi sono generalmente spediti il giorno successivo alla ricezione dell'ordine e vengono affidati al corriere incaricato, il quale normalmente impiega 3 giorni lavorativi per la consegna. 

• Attualmente le spedizioni sono possibili solo sul territorio nazionale, isole comprese.

 

Resi

Restituire un prodotto

Se non sei pienamente soddisfatto dei prodotti che hai acquistato, e questo ci dispiacerebbe molto, ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005 (detto Codice del Consumo) il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato qui di seguito. Per poter esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail al seguente indirizzo: 

assistenza@aenea.it

Nel testo dovranno essere comunicate in maniera precisa le seguenti informazioni: 

- Nome e Cognome del cliente

- Indirizzo del cliente 

- Numero e data dell’ordine 

- Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato 

Una volta ricevuta tale comunicazione, ci attiveremo di conseguenza e le invieremo nel minor tempo possibile una mail in cui le spiegheremo le modalità e le tempistiche per effettuare il suddetto reso. 

Il diritto di recesso può però decadere per mancanza delle condizioni di integrità del bene oggetto del reso, nel caso in cui dovessimo accertare:

- il danneggiamento o usura del prodotto

- confezione sigillata che risulta però aperte

- assenza della confezione protettiva del prodotto

- l’utilizzo del bene, che ne abbia quindi compromesso l’integrità 

- l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto 

- merce resa dopo il periodo massimo di restituzione 

Infine, ricevuta e accolta la richiesta di recesso, Aenea provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal cliente entro 30 giorni.

Ricordiamo però che le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono totalmente a carico del cliente, come dettato dalla legge, e saranno perciò scalate dalla restituzione dell'importo versato.